Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Torinopoli torna con un nuovo nome: il gioco si chiamerà TorinoXXL

Torinopoli torna con un nuovo nome: il gioco si chiamerà TorinoXXL

Da Andrea Decorato

Agosto 26, 2017

Torinopoli torna con un nuovo nome: il gioco si chiamerà TorinoXXL

I fans di Torinopoli possono tornare a sorridere: il gioco tornerà con un altro nome, ovvero TorinoXXL.
Torinopoli, il “monopoly” torinese, è il gioco da tavolo, ideato da un gruppo di amici nel 2016, ispirandosi al più celebre Monopoli, ma con le caratteristiche toponomastiche di Torino.

Qualche settimana fa abbiamo pubblicato un articolo che annunciava lo stop di Torinopoli. Infatti, la società che ha prodotto il gioco aveva deciso di fermare la produzione dopo sole due edizioni nonostante il grande successo riscosso da Torinopoli.

Il gioco da tavolo, tanto amato dai torinesi, è stato bloccato da una azione legale della Hasbro, società americana che detiene i diritti d’autore del Monopoli. Così, per aggirare i cavilli burocratici, gli ideatori hanno creato un nuovo progetto: TorinoXXL. Si tratta di un ampliamento del gioco precedente, soprattutto a livello dei contenuti. La nuova versione sarà molto più grande e graficamente più bella. Inoltre, ci saranno nuove caselle e nuove carte.

L’uscita del nuovo gioco è prevista per ottobre. Intanto, è stata attivata la piattaforma di crowdfunding Starteed, su cui sarà possibile ordinare le nuove scatole di TorinoXXL.

Gli ideatori del progetto avevano dichiarato che lo stop sarebbe stato temporaneo e avevano promesso un nuovo gioco. Promessa mantenuta.

Insomma, per prenotare il vostro gioco, visitate il sito https://torinoxxl.starteed.com/it/anteprima/rewards e affrettatevi perché TorinoXXL sta già andando a ruba.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica