Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino: settimana piovosa, temperature in ribasso

Meteo Torino: settimana piovosa, temperature in ribasso

Da Andrea Decorato

Agosto 07, 2017

Meteo Torino: settimana piovosa, temperature in ribasso

Torino, le previsioni per il meteo annunciano l’arrivo di una settimana caratterizzata da forti piogge: temperature in netto ribasso
A Torino, le previsioni per il meteo vedono l’arrivo di una settimana caratterizzata da giornate molto piovose. Le forti piogge saranno accompagnate da un netto calo delle temperature, che sfioreranno anche i 15 gradi nel caso delle minime.
Lunedì 7 agosto si aprirà con delle deboli piogge, previste per un massimo di 1 mm. Nel pomeriggio ci saranno schiarite e locali aperture, mentre in serata il cielo sarà nuovamente coperto. Le temperature minime saranno di 21 gradi, le massime di 29 gradi.

Martedì 8 agosto il cielo sarà ancora coperto. La giornata inizierà con deboli precipitazioni, con circa 2 mm di pioggia. Nel pomeriggio, le piogge si ripresentaranno con maggiore intensità, con un picco di 8 mm. In serata saranno invece in attenuazione (2 mm). Le temperature saranno in stabili per quanto riguarda le minime (21 gradi), mentre saranno in ribasso per quanto riguarda le massime (28 gradi).

Richiami Prodotti Italia App

Mercoledì 9 agosto il cielo sarà parzialmente nuvoloso. Durante la giornata sono previste variazioni delle condizioni metereologiche, dato che arriveranno, tra il pomeriggio e la serata, ben 10 mm di piogge. Le temperature minime scenderanno a 19 gradi, mentre le massime resteranno ferme a 28 gradi.

Giovedì 10 agosto il cielo sarà sereno e poco nuvoloso. Nel pomeriggio ci saranno rovesci e fenomeni di carattere temporalesco, con ben 14 mm di pioggia. Le temperature minime saranno in ribasso a 18 gradi, mentre le massime caleranno a 27 gradi.

Venerdì 11 agosto sole splendente per tutta il giorno. Una giornata che segnerà un’inversione di tendenza rispetto a tutta la settimana. Le temperature minime si abbasseranno a 15 gradi, le massime saranno in rialzo a 28 gradi.

Nel week end, Torino, le previsioni per il meteo continueranno a essere gradevoli. Sabato 12 agosto il cielo sarà ancora sereno. Condizioni stabili per tutto il giorno, senza particolari variazioni. Le temperature minime saranno ferme a 15 gradi, le massime non andranno oltre i 28 gradi.

Domenica 13 agosto il cielo sarà prevalentemente soleggiato. Nel pomeriggio, il sole sarà ancora stabilmente presente nel cielo torinese. Le temperature subiranno una lieve variazione, con le minime che saranno in rialzo a 16 gradi e le massime che faranno registrare un lieve aumento, attestandosi a 30 gradi.

Dunque, per Torino, le previsioni per il meteo si preannunciano positive. Nonostante le piogge possano infastidire e ostacolare le giornate e le attività all’aperto, è necessario un po’ refrigerio dopo il caldo africano delle ultime settimane. La siccità sarà così temperata dal fresco, e le risorse idriche avranno un piccolo sostegno, data la difficile situazione degli ultimi tempi, che avevano portato a pensare anche a misure straordinarie.

Foto di Anna Ottonelli

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica