Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » NH Lingotto Tech diventerà Doubletree by Hilton Turin Lingotto, il primo hotel Hilton in città

NH Lingotto Tech diventerà Doubletree by Hilton Turin Lingotto, il primo hotel Hilton in città

Da Andrea Decorato

Luglio 26, 2017

NH Lingotto Tech diventerà Doubletree by Hilton Turin Lingotto, il primo hotel Hilton in città

Presto NH Lingotto Tech cambierà nome e diventerà Doubletree by Hilton Turin Lingotto, il primo hotel della grande catena alberghiera americana Hilton di Torino

Nelle prossime settimane avrà inizio il processo di rebranding dell’attuale NH Lingotto Tech che si chiamerà Doubletree by Hilton Turin Lingotto.
Hilton ha firmato un accordo di franchise con la società Lingotto Hotels S.r.l.
L’hotel di 142 camere subirà una notevole ristrutturazione del valore di un milione e seicentomila euro, che permetterà alla struttura di raggiungere gli standard qualitativi caratteristici del brand Hilton.
Il processo di rebranding inizierà nelle prossime settimane e si concluderà a inizio 2018. Durante questi periodo di transizione l’hotel continuerà ad accogliere i clienti e i turisti con il marchio NH fino alla fine del contratto con Lingotto Hotels S.r.l. valido fino alla fine del 2017. Lo staff rimarrà sostanzialmente lo stesso e sarà guidato da Simona Calabrese, General Manager della struttura da ormai due anni.
Secondo Patrick Fitzigibbon, senior vice presidente Hilton, Torino è un città unica che unisce perfettamente l’anima turistica e quella del business. L’incremento dei turisti nel capoluogo piemontese è dovuto soprattutto alle Olimpiadi Invernali del 2006, vera chiave di svolta del turismo torinese, ma anche all’Expo di Milano del 2015. La decisione di Hilton di fare ingresso nella città è scaturita dall’incremento di oltre un decimo delle entrate nel settore del turismo, che Torino ha registrato proprio nel 2015.
L’amministratore unico di Lingotto Hotels S.r.l., Giorgio Cavallo, si è detto orgoglioso di affidare a Hilton la gestione futura della struttura, che ha investito un’importante somma di denaro per l’operazione di rebranding.
Insomma, finalmente anche Torino avrà  il suo primo prestigioso hotel della grande catena alberghiera americana Hilton. Il Doubletree by Hilton Turin Lingotto sarà uno dei punti di riferimento per i turisti che vorranno godersi un breve soggiorni nella città sabauda.
Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica