Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Torino, invasione di topi davanti alla vecchia stazione di Porta Susa

Torino, invasione di topi davanti alla vecchia stazione di Porta Susa

Da Andrea Decorato

Luglio 26, 2017

Torino, invasione di topi davanti alla vecchia stazione di Porta Susa

Alcuni residenti della zona hanno lanciato l’allarme con foto che denunciano l’invasione dei topi davanti alla vecchia Porta Susa

È in atto una vera e propria invasione di topi davanti alla vecchia stazione di Porta Susa.
Nei pressi della vecchia stazione ferroviaria i cittadini lamentano di essere sotto l’assedio dei topi. Alcuni residenti della zona sono tornati a denunciare con l’aiuto di foto la situazione che era già stata segnalata alcuni mesi fa. Il problema è che le piante sono state tagliate, ma non c’è stata una derattizzazione con conseguente chiusura delle tane dei roditori ed ora la situazione è questa. Topi che corrono a destra e a manca, persino nei pressi della metropolitana.
Torino, invasione di topi davanti alla vecchia stazione di Porta Susa
Torino, invasione di topi davanti alla vecchia stazione di Porta Susa
I ratti non sembrano spaventati né infastiditi dagli esseri umani. Forse la troppa fame dei roditori annienta la paura. Tanto è vero che non è difficile fotografare i roditori, in particolare modo vicino ai pali della luce, agli angoli delle strade e vicino ai cassonetti della spazzatura.
Molte segnalazioni arrivano anche da piazza XVIII Dicembre, frequentatissima da qui e cittadini che tutti i giorni usano la metropolitana, i tram o i bus in superficie. La maggior parte dei cittadini, ormai stanchi di non essere ascoltati dalle istituzioni, chiedono alla Circoscrizione Uno è al Comune di Torino una massiccia derattizzazione. Il vicepresidente della Circoscrizione Uno, Francesco Martinez, ha sollecitato più volte l’amministrazione ad attivare per risolvere il problema. A settembre verrà convocata una commissione per discutere sui provvedimenti da adottare per affrontare l’emergenza topi.
Certo è che vedere dei topi nei pressi del centro di Torino, città che mira a diventare una meta turistica di livello, non è un bel biglietto da visita.
Insomma, l’invasione di topi davanti alla vecchia stazione di Porta Susa sembra essere una questione trascurata dalle istituzioni, che adesso devono ascoltare l’appello dei cittadini e interessarsi del problema.
Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica