Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino: inizia una settimana calda, ma con piogge e temporali

Meteo Torino: inizia una settimana calda, ma con piogge e temporali

Da Andrea Decorato

Luglio 03, 2017

A Torino una settimana calda:  deboli piogge e temporali porteranno un po’ di refrigerio

Le previsioni per il meteo a Torino vedono l’arrivo di una settimana caratterizzata dal caldo. Le temperature registrate andranno regolarmente oltre il picco dei 30 gradi, e il sole sarà ben visibile durante i prossimi sette giorni. Solo alcune precipitazioni e deboli piogge porteranno un po’ di refrigerio.

  • Lunedì 3 luglio 2017: si aprirà con un cielo sereno. Schiarite e locali aperture saranno visibili nel pomeriggio, a causa del transito di nubi innocue. Le temperature minime saranno di 17 gradi, le massime di 29 gradi.
  • Martedì 4 luglio 2017: il cielo sarà prevalentemente sereno. La giornata sarà gradevole e non sono previste particolari variazioni. Le temperature saranno in leggero rialzo per quanto riguarda le minime (18 gradi), stabili invece le massime (29 gradi).
  • Mercoledì 5 luglio 2017: il cielo sarà ancora sereno e poco nuvoloso. Una giornata fotocopia alle due precedenti, a causa delle condizioni metereologiche stabili. Le temperature minime saranno in aumento a 19 gradi, mentre le massime toccheranno quota 30 gradi.
  • Giovedì 6 luglio 2017: il cielo sarà coperto. Le nuvole, che si presenteranno sin dal mattino, si intensificheranno nel pomeriggio e in serata, fino all’arrivo di deboli piogge. Temperature minime ferme a 19 gradi, mentre le massime saliranno a 31 gradi.
  • Venerdì 7 luglio 2017: è previsto un cielo molto nuvoloso. Le precipitazioni e i fenomeni di carattere temporalesco si riproporranno tra il pomeriggio e la serata. Le temperature minime scenderanno a 18 gradi, le massime si abbasseranno a 26 gradi.

Nel week end, il meteo, a Torino, non subirà grosse variazioni

  • Sabato 8 luglio 2017: il cielo tornerà a essere sereno. Durante la giornata non sono previste piogge o altre precipitazioni. Le temperature minime saranno in calo a 16 gradi, le massime si alzeranno notevolmente fino a 31 gradi.
  • Domenica 9 luglio 2017: il cielo sarà prevalentemente nuvoloso. Le deboli piogge e i temporali di giovedì e venerdì torneranno per questa giornata. Le temperature subiranno una lieve variazione, con le minime che saranno in rialzo a 20 gradi e le massime che caleranno a 29 gradi.

Dunque, il meteo, a Torino dal 3 al 9 luglio 2017 sarà abbastanza stabile per questi sette giorni. Le previsioni accontentano un po’ tutti, sia per il grande caldo che per l’abbassamento delle temperature, a causa delle gradevoli piogge di fine settimana.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica