Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » I migliori posti di Torino per godersi i fuochi d’artificio di San Giovanni

I migliori posti di Torino per godersi i fuochi d’artificio di San Giovanni

Da Andrea Decorato

Giugno 23, 2017

I 7 migliori posti di Torino per godersi i fuochi d'artificio di San Giovanni

Ecco le 7 migliori postazioni per assistere lo spettacolo pirotecnico di San Giovanni

Come da tradizione, anche per quest’anno, i fuochi d’artificio di San Giovanni chiuderanno i festeggiamenti per il patrono di Torino.

Richiami Prodotti Italia App

Lo straordinario spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio di San Giovanni attira ogni anno molti spettatori. Torinesi e non solo.

Le 7 postazioni migliori

Per chi vuole vivere pienamente l’evento, piazza Vittorio è il luogo per eccellenza per ammirare lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio di San Giovanni. Più precisamente l’inizio della piazza verso il fiume Po.

Monte dei Cappuccini, luogo caro ai torinesi per il suo fascino. Da qui, sopratutto in occasione della festa di San Giovanni, si può ammirare Torino illuminata dai fuochi d’artificio.

Altre buone postazioni sono lo sponde del fiume cittadino sul lungo Po Armando Diaz e i sottostanti Murazzi del Po. Da piazza Vittorio, allontanandosi verso il Parco del Valentino, la visuale rimane buona e la folla diminuisce.

Dal lato opposto al lungo Po Diaz c’è il lungo Po Luigi Cadorna, tra piazza Vittorio e Corso San Maurizio verso corso Regina Margherita. Lungo Po Cadorna e l’altro posto “strategico” per ammirare lo spettacolo dei fuochi di San Giovanni.

Dal lato opposto ai Murazzi, sotto Corso Moncalieri, il Giardino Ginzburg rappresenta un’altra ottima alternativa per assistere allo spettacolo pirotecnico.

Un altro posto per ammirare i fuochi d’artificio della serata conclusiva dei festeggiamenti per il santo patrono del capoluogo piemontese è il Ponte Umberto I. È il ponte più vicino a piazza Vittorio, all’incrocio tra Corso Moncalieri e Corso Vittorio Emanuele II

Infine, per chi vuole assistere allo spettacolo da una postazione extra-cittadina, c’è la splendida Basilica di Superga. Da qui si possono vedere i fuochi in lontananza.

Superga regala come sempre un panorama mozzafiato della città, ma, in particolare nella serata di San Giovanni, si aggiungono le luci colorate dei fuochi che si riflettono nel fiume illuminando Torino.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica