Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare a Torino nel weekend 17-18 giugno 2017

Cosa fare a Torino nel weekend 17-18 giugno 2017

Da Alessandro Maldera

Giugno 17, 2017

cosa fare a torino nel weekend (17-18 giugno 2017)

Un assolato fine settimana ci attende, in attesa del solstizio d’estate. E saranno giornate molto animate per la nostra città. Ecco qualche consiglio su cosa fare a Torino nel weekend  del 17-18 giugno 2017

Torino Pride 2017: la manifestazione per i diritti LGBTQI

Sabato 17 giugno per le strade del centro sfila il corteo di Torino Pride. Il tema scelto per l’edizione 2017 è A corpo libero. A simboleggiare il diritto di esprimere la propria natura senza costrizioni, e a fare scelte autonome sulla propria vita.

L’edizione del 2016 ha visto la partecipazione di oltre 100 mila persone, e ci si attende numeri analoghi anche quest’anno.

La manifestazione partirà alle 15 da piazza Carlo Felice, con ritrovo presso il Gazebo Sambuy.

Attraverserà quindi via Roma, piazza Castello, via Pietro Micca, via Cernaia, piazza XVIII Dicembre e corso San Martino, per terminare in piazza Statuto.

Per ricordare Erika Pioletti, vittima degli incidenti durante la finale di Champions League lo scorso 3 giugno, il corteo attraverserà piazza San Carlo in silenzio.

Festa della Musica al Quadrilatero

E’ iniziata ieri la Festa della Musica, la grande rassegna di concerti al Quadrilatero romano, completamente gratuiti e aperti a tutti.

Nelle piazze e nei cortili, per le strade e in ogni angolo del centro città, si esibiranno in questi giorni oltre 1000 artisti.

Lovers Film Festival al Cinema Massimo

E’ stato inaugurato giovedì 15 giugno il Lovers Film Festival. La kermesse cinematografica che celebra la cultura gay nella settimana del Piemonte Pride.

Se ancora siete indecisi su cosa fare a Torino nel weekend (17-18 giugno 2017), non potete non dare un’occhiata ai film in programma al Cinema Massimo.

Concerto di Ariana Grande al Pala Alpitour

Un evento che è tristemente legato ai terribili fatti di Manchester. Ma che testimonia, ancora una volta, come la forza della musica possa combattere la paura che il terrorismo cerca di insinuare in noi.

Questa sera, sabato 17 giugno, al Pala Alpitour si esibisce Ariana Grande. Tappa torinese per il Dangerous Woman Tour, che prevederà un incremento delle misure di sicurezza, con controlli rigorosi all’ingresso del pubblico.

Torino Ink Show al Bunker

Oltre 60 dei migliori tatuatori del Piemonte al Bunker per il Torino Ink Show.

Dalle 14.30 alle 22.30 gli ospiti della manifestazione andranno alla scoperta dell’antico Egitto, tema portante della giornata.

Non solo tattoo, ma uno show grandioso, che avrà in scaletta anche numeri di magia, acrobazie, cabaret, burlesque e molto altro.

A presentare l’evento, Andrea Rock, dj di Virgin Radio, e la speaker radiofonica Barbara Morris.

Manuela Marascio

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende