Trasporti

Caselle: record di passeggeri a luglio

977
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’aeroporto Sandro Pertini di Caselle segna un altro record assoluto di passeggeri. Dalla sua inaugurazione nel lontano 1953, mai così tanti passeggeri avevano volato su Torino.

Caselle: un record storico

Il mese di luglio 2022 appena conclusosi ha fatto segnare il passaggio di ben 425 mila passeggeri. Un dato che conferma un trend assolutamente positivo, visto che solo lo scorso giugno era stabilito il precedente record con 400 mila passeggeri. Il terzo miglior risultato di sempre era di 388 mila passeggeri del giugno 2019.

Merito indubbiamente della scelta da parte di molte compagnie low cost di puntare forte su Caselle. Specialmente da parte della compagnia di trasporti irlandese RyanAir, che nel marzo dal 2021 ha creato un proprio hub nell’aeroporto con un’ampia offerta di voli da e per l’Europa. La compagnia low cost, da poco ha anche inaugurato 3 nuovi voli per StoccolmaManchester Vilnius.

Anche grazie alle nuove tratte che arrivano e partono da Caselle, la nostra città quest’estate è tra le mete più ambite dai turisti. Siamo infatti la 22° città scelta a livello mondiale da chi ha deciso di partire ad agosto

passeggeri davanti al tabellone dei voli di Caselle

Caselle un aeroporto in crescita

Come detto il trend di Caselle è in crescita. Oltre al precedente record di passeggeri, sempre lo scorso mese di giugno l’aeroporto di Torino ha ottenuto un’importante riconoscimento a livello internazionale. Agli ACI Europe Best Airport Awards 2022, infatti, era stato premiato come miglior scalo europeo per strutture che possono accogliere fino a 5 milioni di passeggeri”.

Anche lo scorso inverno, nonostante le incertezze e le limitazioni legate alla pandemia in corso, erano stati ben più di 55 mila gli sciatori che avevano viaggiato su Caselle. Turisti per lo più Scandinavi ed Inglesi che t avevano deciso di concedersi qualche giorno di vacanza sulle nostre montagne Olimpiche.

Tag
977

Related Articles

977
Back to top button
Close