Articoli HPTerritorio

Al Salone dell’auto di Torino divieto per le bottiglie di vetro

118
Tempo di lettura: < 1 minuto

Divieto di vendita (e di entrata) delle bottiglie di vetro al Salone dell’Auto di Torino.

Questo provvedimento al Salone dell’auto di Torino “nasce” dopo i fatti accaduti il 3 giugno in Piazza San Carlo. Molte persone sono rimaste ferite a causa di cocci di vetro per terra. Negli spazi espositivi del Salone dell’Auto è quindi vietato vendere (o portare dall’esterno) bevande in bottiglie di vetro e in lattine chiuse.

L’ordinanza dice «si è concordato sull’opportunità, al fine di prevenire effetti pregiudizievoli per l’ordine, la sicurezza e la pubblica incolumità, di valutare in occasione di eventi che prevedono una rilevante concentrazione di partecipanti e un elevato afflusso di pubblico, l’adozione di provvedimenti di divieto di vendita e detenzione di bevande contenute in bottiglie di vetro e in lattine».

Purtroppo dopo quel spiacevole fatto il provvedimento forse era necessario. Noi tutti speriamo che l’emergenza possa rientrare e che non riaccada una cosa simile a quella di sabato scorso. Portatevi se possibile borracce e bottiglie di plastica (ovviamente da buttare nel cestino e non per strada).

-->

Tutti noi dovremmo avere più senso civico e rispetto per l’ambiente che ci circonda perché credo sia un controsenso tenere la propria casa pulita e splendente come un cristallo se poi fuori sporchiamo.

Buon Salone dell’Auto a tutti!

Carmen Terrazzino

(credit foto: Quattroruote)

Tag
118

Related Articles

118
Back to top button
Close
Close