Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » Partita del Cuore, tanti gol e molto denaro raccolto per la Ricerca

Partita del Cuore, tanti gol e molto denaro raccolto per la Ricerca

Da Andrea Decorato

Maggio 31, 2017

Partita del Cuore, tanti gol e molto denaro raccolto per la ricerca

Partita del Cuore: oltre un milione di fondi raccolti

La Partita del Cuore 2017 sarà ricordata come una degli eventi benefici più redditizi di sempre. Ieri, allo Juventus Stadium, sono accorse 41mila e 916 persone. Un risultato simile e leggermente migliore rispetto a quello del 2015, quando furono venduti poco meno di 41mila e 200 biglietti.

L’incasso totale derivante dalla vendita dei ticket è stato di 477mila e 219 euro. Un numero impressionante, che dovrà essere unito ai circa 2 milioni e 500mila euro che dovranno essere raccolti dagli SMS al numero 45540. C’è tempo fino al 6 giugno per dare il proprio contributo tramite il proprio telefono, con donazioni di 5 e 10 €.

Nella serata di ieri, tanti gol e tanto divertimento per gli spettatori.

La Partita del Cuore si è chiusa infatti sul punteggio di 5-5. Mattatori della serata il pilota ferrarista Kimi Raikkonen e il rapper Moreno Donadoni, entrambi autori di una tripletta.

Tra gli altri, davvero pregevole la punizione dell’1-1 di Pavel Nedved, che ha mostrato le sue immense qualità anche dopo i 40 anni.

Applausi anche per Alex Del Piero, autore di diverse giocate spettacolari, che hanno riportato la mente indietro di 10 anni.

Per Pinturicchio non sono mancati nemmeno gli omaggi: sono stati intonati cori come “C’è solo un Capitano”. Bellissima anche l’intervista sul trono al centro del campo (durante l’intervallo) per l’ex capitano della Juve.

Da annotare anche l’infortunio di Massimiliano Allegri, uscito dal campo per una lieve contrattura. Il tecnico livornese ha sponsorizzato l’arrivo alla Juve di Benji, il cantante autore della rete dell’1-0.

Un evento divertente quanto utile, che darà una grossa mano alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro.

(Foto tratta da Tuttosport)

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica