Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino, la mostra sul Titanic è un successo: chiusura tra circa di due mesi

Torino, la mostra sul Titanic è un successo: chiusura tra circa di due mesi

Da Andrea Decorato

Maggio 02, 2017

Torino, la mostra sul Titanic è un successo: chiusura tra circa di due mesi

Torino, la mostra sul Titanic procede con grandi risultati

A Torino, la mostra sul Titanic si sta rivelando un vero e proprio successo. I curiosi e gli amanti del celebre film stanno visitando l’esposizione, che ha registrato ad oggi grandi numeri.

Una scommessa vinta, quella degli organizzatori, che hanno scelto il capoluogo piemontese come prima città italiana per lo svolgimento dell’evento.

Dall’apertura, avvenuta in data 18 marzo, è passato oltre un mese. Ne restano circa altri due per poter ammirare da vicino molte delle componenti della nave, affondata 15 aprile 1912. La data di chiusura è infatti fissata per il prossimo 25 giugno.

Dunque, non resta molto tempo per apprezzare gli oggetti ritrovati a bordo dell’imbarcazione e nel fondale.

Tra le più importanti attrazioni da osservare, ricordiamo alcune riproduzioni. Ne sono esempio la cabina di prima classe e quella di terza classe, il ponte principale e una lastra in ghiaccio. Quest’ultima è stata realizzata per permettere ai visitatori di comprendere le condizioni dei passeggeri durante l’affondamento.

Torino, la mostra sul Titanic è un successo: chiusura tra circa di due mesi

A Torino, la mostra sul Titanic si svolge in viale Diego Balsamo Crivelli 11, presso la Promotrice delle Belle Arti.

È possibile accedere a “Titanic – The artifact exhibition” (questo il nome originale della mostra) dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 20:00.

Di sabato, l’orario viene esteso di due ore. Apertura alle 10:00 e chiusura alle 22:00.

Domenica viene adottato l’orario settimanale, dalle 10:00 alle 20:00.

Occorre ricordare che la biglietteria distributrice chiude un’ora prima dell’orario di chiusura della mostra. Il costo per accedere parte da 17,50 €. Sono previste variazioni per chi acquista il biglietto ridotto. Il generico, per under 12 anni e over 65 anni, costa 13 euro. Il ridotto bambini (dai 3 ai 12 anni) 8 euro. Il ridotto gruppi (valido per un minimo di 25 persone) 12 euro. Il ridotto scuole (per un minimo di 15 alunni) 6,50 euro. I bambini al di sotto dei 3 anni non pagano. C’è poi la possibilità di acquistare il biglietto open, utilizzabile quando è possibile. Non occorre dunque avere una data o un orario preciso. Qui il costo è di 18 euro.

I biglietti sono acquistabili anche online su TicketOne, su www.ticketone.it e al Call Center al numero 892.101.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica