Articoli HPCronaca di Torino

Torino, Notte Bianca e nuova immagine per i Musei Reali

541
Tempo di lettura: < 1 minuto

La sera del 7 aprile viene presentata la nuova immagine dei Musei Reali, in occasione del trentennale di attività della Consulta di Torino, principale artefice del coinvolgimento delle imprese nella valorizzazione del patrimonio culturale e artistico del territorio.

 

Torino, Notte Bianca e nuova immagine per i Musei Reali

Seguirà la Notte Bianca dei Musei Reali, che vedrà aperte – solo per la serata del 7 aprile, dalle 21 alle 24 – le porte di Palazzo Reale: dalle sale auliche alle cucine, fino al secondo piano, in un abbraccio virtuale dei cittadini alla città.

Il progetto del nuovo brand è stato affidato all’agenzia InTesta, società del Gruppo Armando Testa specializzata in graphic design. Il nuovo logo conferisce ai Musei una veste di “modernità” e una piccola goccia d’oro sintetizza contemporaneità e tradizione in un’unica immagine.

Un countdown visivo accoglierà i cittadini a partire dalle ore 20:00, fino alla presentazione della nuova immagine: “Un’occasione per riflettere su chi siamo e impegnarsi sul futuro”, ha detto in conferenza stampa Enrica Pagella, direttore dei Musei Reali.

Torino, Notte Bianca e nuova immagine per i Musei Reali

Ad accompagnare i cittadini verso l’ingresso di Palazzo Reale, lo spettacolo multimediale Details, un racconto per suoni e immagini, focalizzato sul patrimonio artistico cittadino, per scoprire le collezioni in un modo coinvolgente.

Un’opportunità unica per coinvolgere i torinesi e far conoscere la nuova identità dei Musei, valorizzando il patrimonio culturale di Torino, che in questo modo si colloca accanto ai poli museali internazionali.

Tag
541

Related Articles

541
Back to top button
Close
Close