Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » AC Hotel Torino by Marriott: storia di un importante pastificio dal fascino antico

AC Hotel Torino by Marriott: storia di un importante pastificio dal fascino antico

Da Alessandro Maldera

Aprile 06, 2017

La storia dell’AC Hotel Torino by Marriott di via Bisalta che sorge su un antico pastificio.

Negli anni Quaranta del secolo scorso, l‘AC Hotel Torino by Marriott ancora non esisteva.

Al suo posto sorgeva il Pastificio Italiano.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, la struttura fu colpita dai bombardamenti aerei del 1° dicembre 1943, del 3 gennaio 1944 e del 4 gennaio 1945.

Vennero distrutti solo due piani dell’edificio. Successivamente si registrarono screpolature ai muri, tegole divelte e danni agli infissi. Alla rilevazione del 7 luglio 1945, era stato effettuato un ripristino parziale delle parti lesionate.

AC Hotel Torino by Marriott: storia di un pastificio

Oggi al suo posto c’è il magnifico AC Hotel Torino by Marriott, albergo in una posizione comoda ed ideale di fronte al Lingotto.

L’hotel si trova a 3 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Spezia e a 4,4 km dal Museo Nazionale del Cinema.

Un’ incantevole unione tra eleganza e tecnologia, storia ed arte. Le camere sono curate nei minimi dettagli e dispongono di ogni comfort possibile. Il ristorante alla carta propone cucina classica e internazionale.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende