Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare a Torino nel weekend (11-12 marzo 2017)?

Cosa fare a Torino nel weekend (11-12 marzo 2017)?

Da Alessandro Maldera

Marzo 11, 2017

Cosa fare a Torino nel weekend (11-12 marzo 2017)? J-Ax e Fedex al Pala Alpitour

Gite fuori porta o passeggiate a zonzo per la nostra bella città? Come sempre, Mole24 vi dà alcuni consigli su cosa fare a Torino nel weekend (11-12 marzo 2017).

Con Speziamoci Eataly diventa un gran bazar delle spezie

Fino a domenica 12 marzo Eataly Lingotto ospita un festival gastronomico da mille e una notte.

Un weekend d’immersione nel magico mondo delle spezie e delle erbe aromatiche.

Ecco il programma di Speziamoci.

  • Sabato 11 marzo dalle 11 alle 12.30 Eric Vassallo, docente di Eataly e grande esperto del settore, accompagnerà i partecipanti in un percorso dedicato al mondo delle spezie.
  • I ristorantini tematici di Eataly ospiteranno i migliori ristoranti etnici torinesi.
  • Il dehors si trasformerà in un grande bazar. Al mattino sarà riprodotto mercato tipico tunisino; si prosegue poi con aperitivi, merende speziate e due show cooking da non perdere.
  • Un angolo di Eataly sarà dedicato alle specialità di Hafa Café, locale del Quadrilatero simbolo della Torino multietnica. Durante il Festival si potranno scoprire le eccellenze della tradizione marocchina.
  • Le degustazioni di pasta fresca Michelis, tra cui plin alla robiola di Roccaverano con burro timo e pepe rosa e gnocchi della Val Varaita con fonduta di parmigiano con liquirizia
  • Spezie in bottiglia: birre artigianali, liquori e  distillati alle erbe, Vermouth, il vino liquoroso aromatizzato nato Torino nel 1786. Ospiti di Eataly saranno Birra del Borgo, Birreria Artigianale Pausa Cafè, Amaròt, Argalà.

Una sfiziosa idea gastronomica per decidere cosa fare a Torino nel weekend (11-12 marzo 2017).

cosa fare a torino nel weekend (11-12 marzo 2017) Speziamoci Eataly LingottoCarnevale in Vanchiglia

Sabato 11 marzo torna il tradizionale appuntamento con il Carnevale in Vanchiglia.

A partire dalle 14.30, sfilata di Carnevale per le vie del quartiere Vanchiglia, con merenda e spettacoli per i più piccoli.

L’organizzazione è a cura del Comitato Quartiere Vanchiglia, il centro sociale Askatasuna, le Mamme in piazza per la libertà di dissenso e i produttori di Libero mercato.

Gran Balôn ed Extravaganza

Domenica 12 marzo il quartiere Borgo Dora si anima con il tradizionale Gran Balôn.

Venditori d’antiquariato esporranno il meglio dell’arreddamento e dell’oggettistica per collezionisti e intenditori.

Ma non solo: questo weekend il Balôn ospita Le vie degli artisti.

Un museo diffuso a cielo aperto in collaborazione con Factory pensiero Libero, Art Factory, Charity 4all, Dan’S Event, Regoon.com.

Accanto a commercianti e ristoratori, saranno esposte opere di tanti artisti torinesi. Verrà ricreato un vero e proprio percorso museale per le vie, che accompagnerà i visitatori attraverso il borgo. Una passeggiata allietata da intrattenimenti musicali dal vivo.

Proseguiamo l’elenco dei suggerimenti su cosa fare a Torino nel weekend (11-12 marzo 2017) spostandoci di qualche decade: lasciamo l’antiquariato per incontrare il vintage.

Come tutti i secondi sabati del mese, torna Extravaganza in piazza Carlo Alberto.

Il luogo d’incontro d’eccellenza per tutti gli amanti del vintage a Torino.

Dalle 8 alle 19, tante bancarelle offriranno il meglio del modernariato dagli anni ’20 agli anni ’70. Vestiti, cappelli, oggetti d’arredamento, bigiotteria: un tuffo nostalgico nel passato in pieno centro città.

Gran Balon Le vie degli artisti Cosa fare a Torino nel weekend (11-12 marzo 2017)Harry Potter in Concert all’Auditorium Giovanni Agnelli

Sabato 11 marzo ai fan di Harry Potter è riservata una chicca speciale… a dir poco “magica”!

Dopo il grande successo di Roma, arriva a Torino Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto.

Verrà eseguita dal vivo la colonna sonora del premio Oscar John Williams, in sincrono con immagini, dialoghi in italiano ed effetti speciali del film proiettato sul grande schermo.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 presso l’Auditorium del Lingotto Giovanni Agnelli.

J-Ax e Fedez al Pala Alpitour

Continuano i grandi concerti a Torino.

Sabato 11 marzo J-Ax e Fedez approdano al Pala Alpitour come prima tappa del tour di Comunisti col rolex.

L’album, uscito lo scorso gennaio, ha già conquistato il Disco di Platino. Una provocazione contro gli haters che hanno accusato più colte i due rapper di aspirare a facili guadagni puntanto su temi sociali nelle loro canzoni.

Un concerto al cardiopalma, tra intramontabili successi e nuovi pezzi carichi di adrenalina.

Mercanti per un giorno a Lungo Dora Colletta

Domenica 12 marzo torna Mercanti per un giorno, la grande fiera dell’usato.

Lungo Dora Colletta ospiterà banchi di antiquariato e artigianato per tutta la giornata.

L’evento è aperto al pubblico.

Panariello, Conti e Pieraccioni al Pala Alpitour

Domenica 12 marzo al Pala Alpitour riparte Il tour, show che vede protagonista il mitico trio di comici toscani: Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni.

Una varietà che mescola cinema, teatro e televisione, riunendo sullo stesso palco tre grandi amici a oltre vent’anni dal primo debutto.

Giornata Internazionale dei Planetari

Terminiamo la carrellata di suggerimenti su cosa fare a Torino nel weekend (11-12 marzo 2017) con la scienza e le meraviglie dell’universo.

Infini.To partecipa alla Giornata Internazionale dei Planetari 2017 con un nuovo spettacolo, Alla ricerca delle nostre origini nell’Universo, e la prima conferenza del ciclo L’Universo lontano: uno sguardo verso le profondità del cosmo.

Per l’occasione il biglietto di ingresso al museo sarà ridotto per tutti.

La conferenza è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti disponibili presentando il biglietto di ingresso al planetario di Torino

Manuela Marascio

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende