Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Torino, previsioni per il meteo: tornano il freddo e le piogge da oggi

Torino, previsioni per il meteo: tornano il freddo e le piogge da oggi

Da Andrea Decorato

Marzo 03, 2017

Torino, previsioni per il meteo: tornano il freddo e le piogge da oggi

Torino, le previsioni per il meteo non saranno molto positive per i prossimi giorni

Nel capoluogo piemontese tornerà il maltempo, con le piogge e il freddo che fanno rimpiangere le belle giornate a cui ci eravamo abituati.

Richiami Prodotti Italia App

In questa settimana, sono state toccate punte di 17 gradi nei momenti più caldi. Temperature che ci dimenticheremo in fretta in tra venerdì e sabato.

Oggi, le minime registrate scenderanno fino a 5 gradi. Le massime, invece, non supereranno i 9 gradi. Sono anche previste piogge, di debole intensità. Sabato non andrà molto meglio, dato che le precipitazioni non si attesteranno. Sono previsti 9 mm di pioggia, mentre le temperature avranno un lieve rialzo. Le minime saliranno a 7 gradi, le massime che arriveranno appena a 8 gradi.

Netti miglioramenti saranno visibili solo nella giornata di domenica, quando il sole tornerà a occupare stabilmente il cielo torinese. Proprio nell’ultimo giorno della settimana, le massime torneranno abbastanza gradevoli, con punte di 12 gradi. Stabili le minime, ferme a 6 gradi.

Queste previsioni negative, però, porteranno anche delle buone notizie. Le precipitazioni renderanno più salubre l’aria, e lo smog sarà molto meno presente. Possibile qualche ridimensionamento dei blocchi da parte del Comune in questi giorni.

Chi andrà in montagna dovrà prestare maggiore attenzione, perché è molto più alto il rischio valanghe, a causa degli sbalzi di temperatura.

Dunque, a Torino, le previsioni per il meteo non promettono bene per i questo fine settimana. Occorrerà munirsi di un ombrello e di abiti pesanti per affrontare queste giornate di inizio marzo.

(Foto di Anna Ottonelli)

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica