Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino freddo e nuvole

Meteo, a Torino freddo e nuvole

Da Andrea Decorato

Gennaio 09, 2017

Le previsioni per Torino dal 9 al 15 gennaio 2017 vedono l’arrivo delle nuvole nei primi giorni, con un freddo persistente

  • Lunedì 9 gennaio 2017:  si apre con un cielo parzialmente nuvoloso, con schiarite nel pomeriggio e in serata. Le temperature saranno molto variabili, con le minime che scenderanno a -4 gradi e le massime che non andranno oltre i 5 gradi.
  • Martedì 10 gennaio 2017: la giornata sarà nuvolosa sin dal mattino, con nubi deboli che si rafforzeranno durante il pomeriggio e che occuperanno stabilmente il cielo anche in serata, anche se non ci saranno piogge. Le temperature minime saranno di -3 gradi, mentre le massime si abbasseranno lievemente a 3 gradi.
  • Mercoledì 11 gennaio 2017: il cielo sarà ancora nuvoloso dal mattino fino al tardo pomeriggio, con locali aperture in serata. Le temperature si manterranno stabili, con le minime di -3 gradi e le massime di 2.
  • Giovedì 12 gennaio 2017:  comincerà invece l’inversione di tendenza del meteo della settimana, con le nuvole che lasceranno lo spazio al sole, con qualche stratificazione nel pomeriggio. Le temperature massime saliranno a 5 gradi, le minime scenderanno a -5.
  • Venerdì 13 gennaio 2017: il cielo sarà ancora sereno per tutto il giorno, con un sole splendente che sarà accompagnato dall’aumento delle temperature massime, che toccheranno gli 8 gradi. Le minime registrate saranno di -2 gradi.
  • Sabato 14  gennaio 2017: il sole occuperà ancora il cielo, senza nuvole e piogge. Le temperature scenderanno fino a -4 gradi (per quanto riguarda le minime) e avranno un picco massimo di 7 gradi.
  • Domenica 15 gennaio 2017:  il cielo tornerà a essere invaso dalle nuvole, con stratificazioni più intense nel pomeriggio. Le temperature oscilleranno tra -4 e 3 gradi.

Dunque, Torino si prepara a una settimana nuvolosa e fredda, con qualche giornata soleggiata. Un meteo perfettamente in linea con la stagione invernale, anche se le precipitazioni continuano a scarseggiare.

(Foto di Valerio Minato)

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica