Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Grugliasco, ritorna il Festival delle costruzioni Lego

Grugliasco, ritorna il Festival delle costruzioni Lego

Da Andrea Decorato

Gennaio 03, 2017

Via Sacchi Torino ricostruita col Lego

L’associazione Amici del modellismo riporta le costruzioni Lego a Grugliasco

In occasione di GrugliascoFest “Mattoncini in festa” si potranno ammirare veri e proprio capolavori. Come le fedeli riproduzioni dello Juventus Stadium, dello stadio Comunale “Grande Torino” e delle astronavi e dei personaggi di Star Wars.

Saranno esposti anche le miniature in mattoncini di un impianto per il riciclo del legno, di diorami di città modulari, di un piccolo pezzo di Piazza Castello e di monumenti storici delle principali vie e piazze di Torino.

Richiami Prodotti Italia App

Spazio anche ai DotBot (piccoli mini robot che saranno esibiti al pubblico) e a un’area “coloring Minifig”, dove i visitatori potranno esprimersi in creazioni personali.

L’appuntamento è fissato per il weekend del 14 e 15 gennaio 2017, con la mostra che si terrà all’interno del Parco Le Serre.

Un ulteriore incentivo a visitare questa esposizione è dato dal fatto che l’ingresso non prevede prenotazioni e costi. Proprio perché l’accesso sarà gratuito, si attende un grande afflusso, da parte di appassionati e collezionisti affezionati.

Un evento a cui non si potrà mancare, che farà tornare un po’ bambini anche gli adulti e che farà apprezzare non solo le famose costruzioni dei film di successo, ma anche le bellezze della nostra città.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica