Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Reggia di Venaria, 2016 da record: festeggiato il milionesimo visitatore

Reggia di Venaria, 2016 da record: festeggiato il milionesimo visitatore

Da Andrea Decorato

Dicembre 30, 2016

Facciata della Reggia di Venaria col sole

Il 2016 sarà ricordato come un anno indimenticabile per la Reggia di Venaria.

Per lo storico edificio reale è stato staccato il biglietto del milionesimo visitatore

Si tratta di una signora di Mantova, che, per l’occasione, è stata premiata con il biglietto speciale “Benessere a corte”.

Richiami Prodotti Italia App

Un omaggio che prevede l’ingresso gratuito alla Reggia Reale e a Qc Termetorino, a cui sono stati allegati dei cataloghi delle mostre in corso.

Un risultato, quello raggiunto dalla Residenza Savoia in quest’anno, che è stato frutto di una grande espansione del settore turistico piemontese.

Torino e la provincia  hanno saputo attirare un gran numero di visitatori, con alberghi quasi sempre pieni e con eventi di caratura internazionale.

La Reggia di Venaria è infatti risultata essere una delle attrazioni maggiormente visitate a livello nazionale, con l’apice toccato proprio in questi giorni.

Il record è assimilabile alla grande crescita del capoluogo piemontese, che pare destinato ad aumentare ulteriormente i suoi successi e la sua popolarità.

L’appuntamento è fissato per il 2017, per un altro anno di mostre e di grandi numeri, magari anche superiori rispetto a questa splendida annata.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica