Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a inizio settimana arriva la neve: miglioramenti nel week end

Meteo, a inizio settimana arriva la neve: miglioramenti nel week end

Da Andrea Decorato

Dicembre 19, 2016

Le previsioni per il meteo della settimana che va dal 19 al 25 dicembre evidenziano l’arrivo della neve.

Una notizia che farà piacere agli amanti del clima natalizio, che potranno ammirare la coltre bianca per le strade di Torino. Per vedere giornate soleggiate bisognerà attendere il week end, con un fine settimana natalizio dal clima insolito.

  • Lunedì 19 si aprirà con un cielo molto coperto, che porterà deboli nevicate (per un massimo di 7 cm) e piogge fino a 8 mm. Le temperature saranno stabili, con le minime di -1 grado e le massime di 1 grado.
  • Martedì 20 sarà ancora una giornata caratterizzata dal maltempo, con la neve che sarà leggermente più debole rispetto al giorno precedente. La pioggia sarà invece più insistente, con una previsione di 48 mm a causa dei rovesci temporaleschi che si presenteranno fino in serata. Le temperature si alzeranno lievemente, con le minime di 1 grado e le massime di 4 gradi.
  • Mercoledì 21 il cielo sarà molto nuvoloso per tutto l’arco della giornata, con deboli piogge che si limiteranno a un massimo di 19 mm. Temperature in modesto rialzo, con le minime di 2 gradi e le massime di 5 gradi.
  • Giovedì 22 il cielo sarà sereno, con ampie schiarite che non porteranno precipitazioni. Ci sarà un’impennata delle temperature massime, che arriveranno a 11 gradi, mentre le minime si fermeranno allo 0.
  • Venerdì 23 il sole sarà splendente fino al tardo pomeriggio, con il cielo sereno anche in serata. Temperature in leggera flessione, con le massime di 9 gradi e le minime che scenderanno sotto lo 0, attestandosi a -1 grado.
  • Sabato 24 sarà una Vigilia di Natale insolita, con il sole che illuminerà la giornata. Saranno le temperature a essere più ostiche, con le minime che scenderanno fino a -3 gradi e le massime che non andranno oltre gli 8 gradi.
  • Domenica 25 il cielo sarà coperto e poco nuvoloso, con qualche addensamento nel pomeriggio. Le nubi non porteranno precipitazioni e le temperature saranno comprese tra -1 e 7 gradi.

Una settimana molto strana, con un tempo altalenante: certo, sarebbe stato più suggestivo vedere la neve nel week end, proprio in corrispondenza del Natale. Ma bisognerà accontentarsi dei soli lunedì e martedì, mentre bisognerà accettare il sole del fine settimana.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica