Mole24 Logo Mole24
Home » Sanità » Il Premio Odisseo va al reparto Neonatologia del Sant’Anna di Torino

Il Premio Odisseo va al reparto Neonatologia del Sant’Anna di Torino

Da Andrea Decorato

Dicembre 05, 2016

Il Premio Odisseo 2016 va al reparto Neonatologia dell’ospedale Sant’Anna di Torino

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato dall’Associazione Amici dell’Università e dal Club dirigenti vendite e marketing. Un premio dedicato questa edizione allo scomparso Dagoberto Brion (amministratore delegato del Centro congressi dell’Unione Industriale di Torino, deceduto nel 2015).

Il motivo che ha portato a questa assegnazione è stata la grande capacità (unita alla professionalità e ai risultati) mostrata da tutti i componenti della Neonatologia del Sant’Anna. Il reparto che ha operato in maniera eccellente sotto la direzione di Enrico Bertino.

Richiami Prodotti Italia App

Un punto fermo e di orgoglio della Città della Salute, che ogni anno assiste 3mila e 500 nati.  E di questi, più di 400 transitano dal reparto di Terapia Intensiva (nei casi più gravi, si presentano anche bambini con un peso inferiore ai 1500 grammi).

Parole di ringraziamento sono state espresse dai vertici del reparto di Neonatologia, che si è dimostrato compatto e che è stato premiato per il lavoro di squadra di medici e infermieri.

Per aiutare i piccoli pazienti è stato necessario avvalersi dei più sofisticati mezzi che le nuove tecnologie mettono a disposizione, con le cure che sono perfette nella maggior parte dei casi.

La cerimonia di premiazione è è prevista per il 6 dicembre nel cuore di Torino, precisamente all’auditorium della Banca Popolare di Novara, che si trova in piazza San Carlo 196. Gli interessati potranno partecipare con ingresso libero, con l’appuntamento fissato nel tardo pomeriggio, alle ore 18.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica