Mole24 Logo Mole24
Home » Libri » Martin Mystere, Torino protagonista nel prossimo episodio

Martin Mystere, Torino protagonista nel prossimo episodio

Da Andrea Decorato

Dicembre 01, 2016

Torino sarà il luogo di ambientazione del prossimo episodio di Martin Mystere.

Il fumetto, che è stato creato nel 1982 da Alfredo Castelli (grazie alla Sergio Bonelli Editore), avrà un nuovo capitolo, chiamato “L’elmo di Scipio”, che sarà strutturato in 12 capitoli, coinvolgerà diversi luoghi d’Italia e avrà, come punto di partenza la nostra città.

Torino sarà anche fondamentale sul caso che Martin Mystere si troverà a risolvere, quando, nel finale dell’episodio, Martin dovrà concludere le sue indagini grazie all’ausilio della dottoressa Fontana, che dirige la mostra della Mole.

Il detective si troverà a girare per la nostra città, in particolare all’interno della Mole Antonelliana e del Museo Egizio, e avrà a che fare anche con elementi horror

Licantropi, vampiri e mummie, con queste ultime che prenderanno vita e saranno attive nelle vie della città, per terrorizzare i passanti e creare situazioni caratterizzate dall’azione e dai frequenti colpi di scena.

Anche il Museo del Cinema avrà una parte interamente dedicata, con sorprese che l’autore non intende svelare.

Non è la prima volta che Martin Mystere si trova ad indagare a Torino: in precedenza, era stato sotto la Mole Antonelliana già negli Anni Novanta, con un singolo episodio.

La città piemontese comunque si vedrà ancora nei prossimi numeri: non come ambientazione, ma come riferimento, perché permetterà a Martin di giungere alla soluzione del suo nuovo caso.

Un’occasione, per gli amanti dei fumetti di questo genere, soprattutto per i torinesi, che potranno apprezzare la loro città in un contesto particolare.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica