Mole24 Logo Mole24
Home » Sanità » Molinette, inaugurato il nuovo reparto di Neurologia da 900 metri quadrati

Molinette, inaugurato il nuovo reparto di Neurologia da 900 metri quadrati

Da Andrea Decorato

Novembre 25, 2016

All’ospedale delle Molinette si festeggia l’inaugurazione del nuovo reparto di Neurologia.

La clinica universitaria dell’ospedale si è appena dotata di un nuovo punto di riferimento a livello regionale in materia neurologica

Richiami Prodotti Italia App

Una struttura imponente di 900 metri quadrati di superficie, distribuiti in 25 stanze che avranno, al loro interno, servizi come bagni (uno per ogni stanza) e aria condizionata.

I posti letto saranno 30, suddivisi tra 18 dedicati alla degenza ordinaria e 12 per il week hospital

Spazio anche agli approfondimenti clinici, diagnostici e terapeutici, che avranno una funzione didattica e che saranno accompagnate da corsie rapide e specializzate. Queste ultime ospiteranno pazienti con determinate patologie.

Un ammodernamento necessario per rendere le stanze molto accoglienti e simili a quelle di un albergo, per poter consentire una permanenza più gradevole per i ricoverati.

I tempi di costruzione sono stati molto rapidi: in 170 giorni è stato realizzato il tutto, con un costo nemmeno troppo elevato.

Si parla di circa 900 mila euro, interamente messi a disposizione dall’Azienda Città della Salute.

Un vero e proprio gioiellino, che va ad aggiungere un tocco di modernità alle strutture sanitarie torinesi.

Un polo a cui potranno attingere pazienti provenienti anche da altre province della nostra regione, con la possibilità di usufruire di tecnologie all’avanguardia e di medici che operano in un ambiente confortevole.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica