Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare a Torino questa settimana (21-25 novembre)?

Cosa fare a Torino questa settimana (21-25 novembre)?

Da Alessandro Maldera

Novembre 21, 2016

cosa fare a torino questa settimana (21-25 novembre)

Si prospettano per noi torinesi giornate grigie e piovose, che indurrebbero a rimanere in casa al calduccio, con una tazza di tè fumante e un bel piumone soffice sotto cui rifugiarsi. Ma anche in questo fine novembre particolarmente uggioso nella nostra città non mancano di certo le occasioni di svago e divertimento a temperare le ore libere dal lavoro.

I consigli su cosa fare a Torino questa settimana

Siamo in pieno Torino Film Festival, e, come ogni anno, anche al di fuori delle sale cinematografiche gli incontri con la settima arte soddisfano pienamente tutti gli appassionati.

Richiami Prodotti Italia App
  • Oggi, lunedì 21 novembre, alle 18.30, presso l’Auditorium del Grattacielo Intesa Sanpaolo, si terrà un incontro dedicato al rapporto tra cinema e musica con Gabriele Salvatores, regista premio Oscar e guest director del 34° Torino Film Festival. Salvatores dialogherà con Alberto Barbera, Direttore del Museo Nazionale del Cinema, proponendo alcuni brani tratti dalle colonne sonore dei suoi film.
  • Questa sera al Teatro Colosseosi esibirà Raphael Gualazzi, accompagnato da un’eccezionale band composta da sei musicisti polistrumentisti, con una sezione di fiati (tromba, sax e trombone) e una sezione ritmica (chitarra, contrabbasso e batteria).La setlist spazierà dai nuovi brani di Love Life Peace fino ai grandi successi degli album Reality and Fantasy e Happy Mistake, seguendo un arrangiamento giocato con il consueto divertissment tra le sfumature jazz e le dolci note pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine e l’intensità della musica soul e R’n’B.
  • Mercoledì 23 un altro appuntamento musicale con Marco Mengoni, che si esibirà al Pala Alpitour dopo 11 tappe sold out e vendite record nel tour prodotto da Live Nation e partito lo scorso 28 aprile proprio da Torino. E ora eccolo di nuovo qui, a pochi giorni dalla pubblicazione di Marco Mengoni Live, il suo primo box CD e DVD in uscita il 25 novembre.
  • E se volete dare un tocco hot alle vostre giornate giornate più fredde, i suggerimenti su cosa fare a Torino questa settimana non possono non andare alla fiera più sexy e provocatoria che ci sia. Dal 24 al 26 novembre il Pala Ruffini ospiterà Torino Erotica, il più grande evento italiano interamente dedicato alla sessualità in tutte le sue forme. Lo special guest della manifestazione sarà Rocco Siffredi, che approfitterà della kermesse per aprire le iscrizioni alla sua Rocco Siffredi Hard Academy, una vera e propria università del sesso nata a Budapest. Accanto a Siffredi moltissimi attori, attrici, registi di film porno a livello nazionale e internazionale, come Amanda Fox, Valeria Visconti, Elena Nartea, Martina Cock, Nina Moon, Lisa Torrisi, e i migliori artisti di striptease e spettacoli erotici.
  • Infine, segnaliamo ancora due eventi musicali all’Hiroshima Mon Amour: giovedì 25 I Ministri festeggiano i loro primi dieci anni di carriera con la tappa torinese un tour davvero speciale. Venerdì 25 i Mellow Mood, dopo un’estate passata su e giù per i principali festival d’Europa, USA e Sud America, passano a salutare Torino nel corso di un mini-tour autunnale che chiude idealmente quanto iniziato con l’album Twinz e proseguito con 2 the World.

Manuela Marascio

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende