Territorio

Per gennaio 2017 aprirà il parcheggio: piazza Carlina tornerà alla sua bellezza.

1293
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Gennaio 2017, infatti, i lavori che vanno avanti ormai da più di un anno termineranno, e il parcheggio sotterraneo progettato sarà consegnato.

Addio dunque a ponteggi, scavi e modifiche alla viabilità

A beneficiare di tutto ciò saranno gli amanti di piazza Carlo Emanuele, o piazza Carlina, che mai hanno fatto l’abitudine a vedere la pavimentazione in condizioni antiestetiche. E i commercianti, che hanno dovuto convivere con una situazione che scoraggiava la clientela a raggiungere le proprie attività. Ovviamente, con conseguenze negative sugli incassi degli esercizi.

Il parcheggio priverà la superficie di quasi la totalità dei posti auto

Resteranno gli spazi di sosta davanti alla Caserma Bergia, quelli per i disabili e quelli per la sosta provvisoria per le attività commerciali.

Commercianti che hanno richiesto e ottenuto la pedonalizzazione del controviale sul lato di via Maria Vittoria, nel tratto compreso fra via Santa Croce e via Des Ambrois, Qui, molte attività commerciali  avevano posizionato un dehor durante il periodo dei lavori.

Il viale, per chi proverrà da via Maria Vittoria, resterà percorribile in auto.

Una decisione presa dal Comune e dalla Circoscrizione 1, per aiutare e soddisfare le esigenze degli esercenti, penalizzati dalle modifiche.

Una bella notizia, questa, che restituisce a Torino una delle sue piazze più belle e caratteristiche.

1293

Related Articles

1293
Back to top button
Close
Close