Toro, petizione dei tifosi per tingere lo stadio di granata
I tifosi del Toro hanno fatto partire una raccolta firme per far tingere lo stadio Olimpico di granata.
La petizione è stata lanciata poiché, da anni (per la precisione, dal 2011), la squadra di proprietà di Urbano Cairo è l’unica a utilizzare il Comunale, dopo il trasferimento della Juve allo Stadium.
La petizione prende il nome di “Granatizzazione stadio Olimpico Grande Torino”, è stata già depositata sul sito charge.org e propone la tintura dei seggiolini, attualmente bianchi, con i colori sociali del club, su modello di altre società italiane che usufruiscono di un impianto di proprietà pubblica.
Il proposito dei tifosi del Torino è più che realizzabile, poiché l’amministrazione comunale ha sempre dato disponibilità alla società calcistica per poter personalizzare lo stadio e perché mancano poco più di cento firme alle 5mila necessarie per avviare il procedimento.
Un’altra raccolta firme di successo, dunque, quella portata avanti dai tifosi del Toro, dopo quella andata a buon fine di Aprile, con cui lo stadio venne intitolato al “Grande Torino“; anche i Granata, così, potranno avere la loro casa personale: il tutto in attesa, ovviamente, delle migliorie alle tribune, che saranno necessarie per rendere moderno l’Olimpico e per portarlo ai livelli degli stadi europei.