Cronaca di Torino

Sicurezza, City Angels sulla Linea 4 nel tratto Falchera-Porta Palazzo

454
Tempo di lettura: < 1 minuto

Curiosa iniziativa per aumentare la sicurezza sul tram di Linea 4: nel tratto Falchera – Porta Palazzo a bordo i volontari City Angels.

Su richiesta del consigliere comunale Raffaele Petrarulo, Sabato 8 Ottobre è stato possibile, per i passeggeri del noto tram, beneficiare della presenza di volontari. Questi ultimi hanno speso il loro tempo libero per permettere ai cittadini un viaggio più tranquillo in due zone tristemente famose per essere molto malfamate.

La presenza sui mezzi pubblici dei City Angels non è finalizzata alla sostituzione del personale Gtt (controllori e agenti), ma comunque è una garanzia per gli utenti e per farli sentire più sicuri.

Molto probabile rivedere iniziative simili anche in futuro, dato il parere positivo espresso da molti cittadini, piacevolmente colpiti dall’azione della nota Onlus laica. Anche a causa della sensibilità alla problematica riguardante la sicurezza, con i pubblici ufficiali spesso oggetto di insulti e aggressioni da parte di malviventi e di abusivi che non si muniscono del titolo di viaggio e riversano la loro rabbia su chi svolge il proprio lavoro.

Un progetto, questo, che ha una doppia convenienza per l’amministrazione comunale, poiché non va a gravare sulle casse pubbliche (è del tutto a costo zero) e perché si intensificano i controlli.

454

Related Articles

454
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker