Articoli HPTerritorio

Ferragosto a Torino: ottimo risultato per i musei

197
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche a Ferragosto Torino conferma la propria vocazione turistica – culturale.

Nella giornata di ieri, infatti, sono stati davvero numerosi i visitatori che hanno preso d’assalto i principali musei e poli culturali della nostra città.

La Reggia di Venaria si conferma come principale attrazione del territorio registrando oltre 8.000 ingressi, mentre ai Musei Reali – che comprendono la Biblioteca Reale, l’Armeria Reale, il Palazzo e i Giardini Reali, la Galleria Sabauda, il Museo di Antichità con il Teatro Romano e Il Palazzo Chiablese – sono stati oltre 3.900 i visitatori.

Ottimi risultati hanno ottenuto anche i musei della Fondazione – Palazzo Madama, Mao, Gam, Borgo e Rocca Medievale del Valentino – con  7200 visitatori, mentre al Mauto  sono stati 1500, al Museo del Cinema 6500 e alla palazzina di Caccia di Stupinigi 2000. Importante anche quanto fatto registrare dal Museo del Risorgimento in cui, solo nella prima giornata, sono stati registrati 450 visitatori.

Dati e numeri che sono simili all’anno scorso e confermano come Torino sia sempre più una città di cultura apprezzata non solo dai turisti stranieri, ma anche da quelli nostrani.

 

197

Related Articles

197
Back to top button
Close
Close