Mole24 Logo Mole24
Home » Musica » Todays Festival 2016 dal 26 al 28 agosto a Torino

Todays Festival 2016 dal 26 al 28 agosto a Torino

Da Alessandro Maldera

Luglio 27, 2016

Todays Festival 2016

Dal 26 agosto fino al 28 la periferia nord di Torino ospiterà il Todays Festival 2016, la manifestazione tutta torinese che abbraccia musica, arti grafiche in un mix di arte contemporanea nell’area tra Spazio 211 e la piazza dell’ex-Industria Nazionale Incet.

L’evento giunto alla sua seconda edizione, porterà in città personaggi e gruppi del calibro di John Carpenter, The Jesus and the Mary Chain, Trio Stearica e i Giuda. Nel caso del famoso maestro Carpenter ci sarà la possibilità di apprezzare Lost Themes e altre sue colonne sonore. Non si possono invece non citare altri attori della scena musicale mondiale che faranno capolino al Todays Festival 2016 tra cui il gruppo romano I cani, ed il gruppo belga SoulWax che si esibiranno in un live da non perdere.

Riguardo l’evento musicale ha detto la sua anche il nuovo assessore alla cultura Francesca Leon, che ha sottolineato come la possibilità di puntare i riflettori sulla periferia nord di Torino serve non solo a rinfoltire i legami del territorio tra le persone, bensì dà modo di analizzare la città nella sua fibra più capillare e nervosa in un intreccio di persone e arte contemporanea; sicuramente un risultato, quello che ci si aspetta, che è frutto di un lavoro di diversi anni a questa parte.

Lo spazio in cui si riuniranno per Tolab giovani artisti, sperimentatori, produttori di talenti, opinion maker, e designer del terzo millennio, sotto la bandiera comune dell’arte contemporanea, è garantito dalle strutture Compagnia di San Paolo e Fondazione Crt, che in un certo senso daranno vita ai liberi artisti del domani.

Damiano Grilli

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende