Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino: nel weekend raffica di eventi

Torino: nel weekend raffica di eventi

Da Francesco Esposito

Luglio 08, 2016

Weekend ricco di eventi a Torino

Torino non si ferma mai e, se si parla di eventi e feste, non può certo tirarsi indietro, soprattutto nei weekend d’estate.

Un fine settimana carico di feste ed eventi per tutti gusti ed in tutta la città, a dimostrazione che non si può stare a casa in una sera d’estate, bisogna uscire e godersi il tanto atteso weekend dopo lunghi, afosi e boccheggianti giorni passati a lavoro.

Un programma vastissimo che spazia dalla musica, al teatro, al cinema, fino ad arrivare a soddisfare anche i palati più esigenti con le proposte enogastronomiche.

A noi spetta il compito di darvi la possibilità di poter scegliere tra le numerose manifestazioni a disposizione, e ce n’è davvero per tutti i gusti. A voi la scelta, se ci riuscite:

Weekend ricco di eventi a Torino
Weekend ricco di eventi a Torino
  • Si parte con il Torino Pride, sabato 9 luglio, la festosa parata a difesa dell’uguaglianza e della parità di diritti che, anche quest’anno sfilerà per le vie del centro e terminerà con una serata all’insegna della musica;
  • Al parco Dora va in scena il Kappa FutuFestival per gli amanti della musica emergente;
  • Si continua a Collegno con il Flowers Festival che, per questo sabato avrà in consolle Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso;
  • Al GruVillage l’attesissimo concerto-tributo a Lucio Dalla di Fiorella Mannoia;
  • per gli amanti del teatro, la rassegna “Teatro a Corte” nella meravigliosa cornice della Reggia di Venaria;
  • Da domenica 10 luglio, al via “Spettacolo a Palazzo” con un vasto calendario di eventi e, “Cinema a Palazzo Reale” per gli amanti dei film all’aperto, sempre a Palazzo Reale;
  • A Giaveno gli ultimi giorni di “Spaghettopoli”;
  • A Villastellone, dall’8 luglio “Piovono Salsicce”;
  • “Iscream” a Poirino presso l’agrigelateria SanPè;
  • “Calici Sotto le Stelle” ad Agliè, con le sue degustazioni. 

Tutto questo e molto altro, in un weekend estivo che è soltanto l’inizio dell’estate torinese con in programma ancora moltissime sorprese per far sembrare meno lontane le vacanze e, per rendere più lieve e dolce l’attesa.

Quindi non resta che sbrigare le ultime faccende a lavoro, chiamare gli amici e prepararsi ad un fine settimana esaltante in cui nessuno può restare scontento.

Francesco Esposito

Francesco Esposito Avatar

Francesco Esposito

Francesco Esposito, nasce a Torino nel 1984, a 11 anni vince il suo primo concorso di poesia e decide che da grande scrivere dovrà diventare il suo mestiere. Ha pubblicato una raccolta di racconti intitolata "come i pesci" - in fase di pubblicazione -e sta lavorando al suo primo romanzo.