Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Ecco i Musei di Torino dove possono entrare i cani

Ecco i Musei di Torino dove possono entrare i cani

Da Alessandro Maldera

Giugno 06, 2016

Ecco i Musei di Torino dove possono entrare i cani

Per chi vuole viaggiare con cane a seguito Torino è la città più consigliata. Dopo ristoranti, piscine, hotel e cimiteri, ora anche musei. O per meglio dire Torino è la città con il più alto numero di musei pet-friendly d’Italia.

È stato Palazzo Madama circa due anni fa ad aprire le porte agli amici a quattro zampe, e ad oggi quasi tutti i musei del capoluogo sabaudo hanno preso esempio.

Richiami Prodotti Italia App

Aspetto che i turisti hanno notato, apprezzato e fatto circolare voce tant’è che Torino è la città più consigliata sui siti di chi viaggia in compagnia.

Come abbiamo detto il primo museo è stato quello di Palazzo Madama

L’attrazione fornisce ai visitatori sprovvisti anche un trasportino, ovviamente per i cani di piccola taglia . Per gli altri la cosa si fa più complicata con la possibilità però di un servizio di dog sitting.

Altre realtà torinesi dove questo interessante “movimento animale” ha preso vita sono d’obbligo il guinzaglio,

La lista dei musei di Torino che accettano i cani

A negare l’accesso agli amici a quattro zampe sono

Soluzione necessaria  per la conservazione dei reperti e dove gli unici ad entrare sono i cani guida che accompagnano e persone ipovedenti e/o epilettiche.

Insomma, la cultura a Torino non salta nessuno!

Damiano Grilli

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende