Quasi pronti per Torino Comics?

Manca poco più di un mese: appassionati di fumetti e di tutto il mondo che vi gravita intorno, preparatevi.
Sarà una grande edizione, quella di Torino Comics quest’anno: grande è proprio la parola giusta, poichè approderà all’Oval del Lingotto.
Si tratta del 22′ anno della kermesse torinese dedicata a fumetto, game e cosplay, in programma dal 15 al 17 aprile, che traslocherà nella ex struttura Olimpica e sede di Artissima e Fiera del Libro.
I numeri si preannunciano notevoli: la bellezza di ventimila metri quadrati, che accoglieranno decine di migliaia di appassionati, che per tre giorni si potranno sbizzarrire con discipline varie: fumetto, manga, anime, cinema, games&videogames, collezionisti e naturalmente gli immancabili cosplayer.
Fra gli ospiti, il disegnatore Corrado Mastantuon, il “papà” di Bum Bum Ghigno, personaggio di avventure divertentissime insieme a Paperino e Archimede Pitagorico.
In questo modo, Torino Comics dà l’impressione di volere scalare le classifiche degli eventi di questo tipo in Italia, dominati ancora – e non potrebbe essere altrimenti – dal Lucca Comics and Games che si tiene a novembre
A cura di Andrea Besenzoni