Torino, nel week end in programma la 33esima regata d’inverno sul Po

Gli appassionati di canottaggio residenti a Torino e nel Piemonte hanno l’obbligo di annotarsi sull’agenda due date: Sabato 13 Febbraio e Domenica 14 Febbraio.
Nel week end, infatti, si svolgerà la 33esima edizione della regata “d’inverno sul Po”, appuntamento di fama internazionale a cui parteciperanno le rappresentative di varie nazioni (Spagna, Grecia, Germania, Francia e Inghilterra su tutte, oltre, ovviamente, all’Italia). La due giorni di gare sulle acque del Po avrà il pubblico delle grandi occasioni, poiché l’evento è considerato uno dei più importanti nella sua categoria (più conosciute le regate di Boston e Londra).
L’imminente edizione prevederà anche l’introduzione della categoria di ragazzi di 10 e 11 anni di età nelle varie sfide.

Sarà, come sempre, la società Canottieri Esperia a provvedere all’organizzazione dell’evento, anche perché la regata è intitolata proprio all’ex atleta dell’Esperia, Emanuela Capitanio.
Le premesse per una sana giornata di sport ci sono tutte, e anche per avvicinare i più piccoli a uno sport diverso e poco valorizzato, che potrebbe attirare nuovi interessati proprio tra i bambini. Appuntamento alle ore 10:00 di entrambi i giorni.
Andrea Decorato