Reggia di Venaria sugli smartphone grazie alla nuova Applicazione

L’azienda torinese Smart Beacon ha brevettato una nuova applicazione per la Reggia di Venaria sul portale di iOS.
La Residenza Sabauda, importante patrimonio Unesco e centro culturale di Torino e dell’Italia, sarà ora disponibile anche in un formato tutto nuovo per i turisti, quello digitale direttamente sui loro dispositivi smartphone.
Come? Scaricando gratuitamente l’App, i fruitori potranno incontrare la tecnologia Ibeacon e “visitare” la Reggia direttamente dal proprio apparecchio sofisticato, con percorsi tematici, download di buoni sconto e coupon e speciali approfondimenti interattivi.
Il nome dell’App, disponibile su iOS Store, è semplicemente “La Venaria” e si propone di rivoluzionare la tradizionale concezione di visita guidata, portando i turisti ad approfondire diverse tematiche che magari durante la visita rimarrebbero in ombra e a prolungare l’esperienza attraverso curiosità, aneddoti e contenuti speciali.
Attualmente “La Venaria” è disponibile in italiano, inglese e francese e tenderà sempre di più all’internazionalizzazione delle lingue disponibili per accontentare più pubblico possibile.
Per il futuro i creatori dell’App si sono proposti d’inserire contenuti audio e video, nonché elementi in 3D.
Per adesso possiamo cominciare a visitare la Reggia direttamente sul palmo di una mano.
Francesca Palumbo