meteo Torino

Meteo a Torino: un Natale non proprio bianco

177
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Natale torinese quest’anno sarà tutt’altro che bianco. Dimentichiamoci delle romantiche nevicate la sera della vigilia di Natale e dei pomeriggi passati a fare pupazzi di neve con i bambini.

Questo periodo di caldo anormale sembra non voler finire e anche per la settimana appena iniziata non ci sono precipitazioni all’orizzonte.

Meteo a Torino: un Natale non proprio bianco
Meteo a Torino: un Natale non proprio bianco

 

Lunedì sarà una giornata serena, offuscata da qualche nube verso sera.

Tra Martedì 22 e giovedì 24 il tempo peggiorerà leggermente, ma solo a causa di un aumento della nuvolosità. Martedì sarà l’unico giorno in cui troveremo la nebbia al nostro risveglio e questa si diraderà poi nel corso della mattinata.

Mercoledì e giovedì saranno le giornate più nuvolose: le nubi saranno un po’ più fitte al mattino e diminuiranno man mano nel corso della giornata.

Da Natale al 27, invece, il sole accompagnerà i giorni di festa, permettendo a tutti di godere di pranzi e gite dai parenti senza nessun intoppo meteorologico.

Le temperature continueranno ovviamente ad essere insolitamente alte per il periodo: l’alta pressione le manterrà stabili tra i 4 e i 10 gradi ad inizio settimana, mentre verso la fine le massime arriveranno a toccare i 13 gradi.

Non dimentichiamoci inoltre che il 22 dicembre sarà il giorno del solstizio d’inverno, che potrebbe essere uno dei più caldi degli ultimi anni.

 

Erika Guerra

177

Related Articles

177
Back to top button
Close
Close