Articoli HP

Tff, Juve-Milan, Madonna: che weekend!

171
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si era detto di combattere gli avvenimenti che stanno accadendo nel mondo, anche e soprattutto continuando a vivere.

Così è stato, a Torino, negli ultimi giorni. Stadio pieno per Juventus-Milan, tre giorni trionfali per Madonna all’Isozaki, Centro storico animato dall’edizione 2015 del Torino Film Festival.

Tff, Juve-Milan, Madonna: che weekend!

Grandi numeri, per il Tff: più 5% rispetto all’anno scorso, che già era andato molto bene. Spiega a La stampa l’assessore comunale alla Cultura Maurizio Braccialarghe: «Sabato e domenica si sono staccati 15.320 biglietti, nel weekend dell’anno precedente se ne erano venduti 13.500».

Presenze non solo torinesi: secondo gli organizzatori è arrivata gente sotto la Mole anche da Roma per alcuni eventi del Tff come la Maratona notturna.

E sale piene al Cinema Massimo, insomma una pacifica invasione: «Le cifre che abbiamo appena raccolto sull’affluenza raccontano di un festival in piena salute», continua Braccialarghe.

C’è da aggiungere anche, e scusate se è poco, CioccolaTò, che ha portato in piazza un bel 135 mila persone, per non dimenticare Monet alla Gam. Risultato: anche io negozi vendono di più (+30%).

Tff, Juve-Milan, Madonna: che weekend!

Si calcola, infine, che nei musei civici nel weekend si siano viste 12.893 persone: e poi ancora Renzi alla Venaria Reale.

Torino caput mundi, insomma.

Alla faccia di chi non vorrebbe.

Andrea Besenzoni

(Seguici su Facebook)

171

Related Articles

171
Back to top button
Close
Close