Cronaca di Torino

Vignette e sport al Consiglio Regionale

177
Renault Clio Autovip
Tempo di lettura: < 1 minuto
Una mostra itinerante, dedicata allo sport, ali sportivi del Piemonte. Con un sorriso.
Parte dal Consiglio Regionale l’iniziativa che, si spera, potrebbe fare il giro di tutti i comuni del Piemonte, che potranno fare richiesta.
Intanto l’iniziativa “Sport e sportivi piemontesi come non li avete mai visti”, che prende spunto dall’omonima pubblicazione vignettistica presentata al Salone del Libro, è stata lanciata ufficialmente dal presidente Mauro Laus.,
All’incontro erano presenti l’editore e vignettista Dino Aloi e il caricaturista Benny, ma non solo: molti sportivi piemontesi hanno partecipato alla presentazione, da Marco Galiazzo, vincitore di numerose medaglie paralimpiche nel tiro con l’arco all’ex calciatore del Torino Claudio Sala.
Così Laus: “Anche la vita pubblica e politica dovrebbero ispirarsi ai valori dello sport”. Fa da eco Aloi: “Il legame tra il Piemonte sportivo e l’umorismo è forte, sono tanti gli autori piemontesi, a partire da Carlin Bergoglio, che ha cominciato sul Guerin Sportivo ed è diventato poi direttore responsabile di Tuttosport. Può essere considerato padre della cronaca giornalistica disegnata dello sport”, ha detto Aloi, tributando onore a uno dei vignettisti più famosi per quanto riguarda lo sport, Franco Bruna, che se n’è andato lo scorso anno.
Andrea Besenzoni

177

Related Articles

177
Back to top button
Close
Close