A Torino il Forum Mondiale dello Sviluppo Locale

Dopo Siviglia (Spagna) e Foz do Iguaçu (Brasile), il Terzo Forum Mondiale dello Sviluppo Economico Locale sarà celebrato a Torino dal 15 al 18 ottobre 2015.
I primi due incontri datati 2011 e 2013 furono occasione di scambio tra i diversi paesi partecipanti e le organizzazioni in favore dello sviluppo delle piccole imprese e dei governi locali come la SEBRAE o la ORU FOGAR. Agli incontri hanno parteciparono anche diverse università locali, organizzazioni di cooperazione internazionale, figure economiche del territorio delle nazioni ospitanti ed estere, per un totale di 67 paesi coinvolti; 47 nel primo appuntamento.
(continua dopo la foto)

Per la celebrazione di Torino, candidata vincente in vista dell’EXPO 2015 di Milano, hanno partecipato il Comune di Torino, la Provincia di Torino, l’Unione delle Città e dei Governi locali (UCGL), l’Organizzazione delle Regioni Unite (ORU FOGAR), il Servizio brasiliano di supporto per la micro e piccola impresa (SEBRAE) ed il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP) ed il Fondo Andaluso per la Solidarietà Internazionale (FAMSI).
*la data nella copertina non fa fede