Cronaca di Torino

Torino scommette sempre più sul turismo: in aumento alberghi e ristoranti

382
Tempo di lettura: < 1 minuto

 

Un forte incremento delle imprese che basano la propria attività sul turismo, e sul indotto di questo settore. Sono buone notizie quelle che arrivano dalle analisi comunicate da Confesercenti che ha rilevato nel secondo trimestre di quest’anno( da gennaio a giugno) una crescita di alberghi e ristoranti che si avvicina al 1,5%. con l’apertura di 111 nuovi attività nel solo capoluogo subalpino. Una crescita quasi doppia rispetto a quella della Regione che è stata dello 0, 80

A far la parte da leone sono le imprese di alloggio, con un trend di crescita di oltre 4 punti, mentre rimangono ancora ancorate le attività di bar e caffetteria, ben sotto le medie degli altri settori. Per queste attività, infatti, vi è state una contrazione dei consumi pari al quasi al 9%, riscontrabili specialmente la mattina: circa il 33% in meno dei torinesi infatti hanno perso l’abitudine di fare colazione al bar, preferendo prendere caffè e cornetto a casa.

Insomma, Torino si è scoperta sempre più pronta a scommettere sul turismo, riconoscendo in questo settore una possibilità per uscire dalla crisi degli ultimi anni.

 

La Redazione di Mole24

(Clicca qui per seguirci su Facebook)

 

 

 

Tag
382

Related Articles

382
Back to top button
Close
Close