Meteo sotto la Mole, quando arriva l’autunno?

Nonostante ieri fosse il 21 settembre, rimo giorno d’autunno, si potevano vedere ancora molte persone girare per Torino in maniche corte.
Il sole caldo, pur essendoci una certa brezza e in barba alle previsioni precedenti, si sta ancora facendo sentire, permettendo alle regioni bagnate dal mare ad avere ancora gli stabilimenti balneari aperti e funzionanti.
A Torino, dove la situazione invece è decisamente meno arieggiata, sembra che l’autunno stia tardando ad arrivare.
Il tempo ora come ora è ancora sereno, a tratti nuvoloso, ma con una temperatura media tra i 10 e i 20 gradi. La direzione della stagione è quella giusta e per la prossima settimana sono previsti violenti nubifragi che si porteranno via l’estate, non solo metaforicamente.
Torino si ritroverà comunque ancora in una situazione di tempo incerto e tipico di quella stagione che i più definiscono del “che cosa mi metto?”, ma niente paura l’autunno sta arrivando, questa volta per davvero. La notizia non è delle migliori per gli amanti dell’estate ma è in linea con la stagione in cui stiamo gradualmente entrando.
Il consiglio è di nuovo quello di approfittare del bel tempo per le ultime gite estive in settimana e nel week end e poi, con pazienza, di preparare l’ombrello.
Francesca Palumbo
(Seguici su Facebook)