Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Metro linea 1: il proseguimento da Collegno a Cascine Vica si avvicina

Metro linea 1: il proseguimento da Collegno a Cascine Vica si avvicina

Da Alessandro Maldera

Settembre 17, 2015

Ad inizio della settimana si è ufficialmente insediata la Conferenza per  servizi per realizzare il prolungamento del tratto della Linea 1 della metropolitana che da Collegno arriverà a Cascine Vica.

Se non ci saranno intoppi ad ottobre inizierà il bando per la costruzione della tratta per un valore di 304 milioni di euro: fondi arrivati grazie al decreto “sblocca Italia” emanato da Roma ad inizio dello scorso mese di luglio.

Il tratto Collegno-Cascine Vica, sarà lungo 3,4 chilometri e verranno realizzate 4 stazioni (Certosa, Collegno Centro, Leumann e Cascine Vica). La stazione Certosa sarà la stazione di interscambio con quella ferroviaria di Collegno e parte dell’edificio verrà realizzato in superficie.

E’ ancora difficile stimate i tempi di realizzazione, ma almeno qualcosa finalmente si è mosso mentre proseguono i lavori per l’arrivo della linea 1 in piazza Bengasi,  in attesa che venga presa una decisione sulla costruzione della Linea 2

La Redazione di Mole24

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende