Tatuatori di tutto il mondo, unitevi a Torino!

Settembre sarà un mese molto importante sotto la Mole per gli appassionati del mondo dei tatuaggi.
Da oggi, 18 al 20 settembre, infatti, si svolgerà l’edizione 2015 di Italian Tattoo Artist, kermesse giunta alla sua settima edizione.
Anche quest’anno nella sede del Palavela, che sostituisce il Palaruffini, i numeri sono importanti: 250 tatuatori presenti, in pratica ci saranno i migliori d’Italia e d’Europa.
Gli stand a Torino saranno molti, e ci saranno i migliori talenti in giro insieme ai tatuatori più esperti: è vero che la kermesse è internazionale, ma l’obiettivo nemmeno troppo nascosto è continuare a promuovere la qualità italiana, con particolare riguardo per le donne, che sono sempre più attive nel settore.
Cosa potete trovare fra i corridoi del Palavela? Idee, persone in azione, appassionati del settore, stili, come quello tribale, realistico, o quello asiatico. Attenzione speciale ai “white ink tattoo”, una sorta di tatuaggi bianchi, quasi invisibili, oppure quelli fluorescenti e quelli in 3D. E si vedrà cosa altro propone il menu.
Di certo ci saranno anche performances, body painting, dj set, contest di tatuatori e una mostra sull’evoluzione del tatuaggio.
L’ospite internazionale sarà l’Inghilterra, paese da cui sono stati invitati Paul Talbot, Mark Poole e Nipper Williams.
Ultima utilità per i visitatori: l’angolo del dermatologo dove si potrà fare uno screening della pelle gratuitamente.
Redazione M24