Territorio

LonelyPlanet: Torino e il Piemonte sono nella Top10 italiana

171
Tempo di lettura: 2 minuti

Adesso lo dice anche LonelyPlanet, casomai ci fosse ancora bisogno di conferme: Torino e il Piemonte sono nella top ten delle mete turistiche per il 2015.

Un successo inaspettato, ma nemmeno troppo. Perchè è vero che ormai la crescita di Torino in campo turistico è sotto gli occhi di tutti, ma è altrettanto vero che un riconoscimento dalla Bibbia delle guide turistiche non può che fare piacere.

Turismo: Torino e il Piemonte sono nella Top10 italiana

Hanno redatto la classifica ovviamente  redattori e utenti europei e il risultato è più che lusinghiero. Nel 2015 Torino e il Piemonte sono al sesto posto fra le mete “MaiPiùSenza”. Insomma, qui se si viene in Italia un salto bisogna farlo.

E i motivi non mancano, come la stessa LonelyPlanet sottolinea: siamo Capitale Europea dello Sport, c’è l’Ostensione della Sindone, ma anche la Venaria, il nuovissimo Egizio, e poi le Langhe  patrimonio Unesco, e chi più ne ha più ne metta.

Turismo: Torino e il Piemonte sono nella Top10 italiana

La soddisfazione del Presidente  della Regione  Chiamparino è tanta: Occasioni come questa servono non soltanto a far volgere lo sguardo ai turisti internazionali verso la nostra terra, ma devono anche essere motivo d’orgoglio per noi piemontesi. Dobbiamo essere noi i primia ricordarci che viviamo in una terra dove bellezza, qualità e sostenibilità sono il patrimonio più grande su cui possiamo contare”.
Se poi lo dicono anche all’Estero, potete crederci.
Redazione M24

Tag
171

Related Articles

171
Back to top button
Close
Close