Vasco, il nuovo video girato al Parco Dora

Che la Mole Antonelliana per Vasco Rossi sia una sorta di seconda casa non è una novità. Lo ha dimostrato anni fa, presentando al Gruppo Abele il suo “Buoni e cattivi” e lo dimostra ogni qual volta sale sul palco nella nostra città.
Nel 2013, per esempio, proprio l’Olimpico fu teatro del suo trionfale ritorno dopo un anno di distanza dalle scene a causa di una malattia dalla lunga degenza.
E poi ancora, la mostra fotografica a lui dedicata, unica in Italia, qualche settimana fa.
Non è un caso, quindi, che abbia scelto ancora una volta Torino, in questo caso come set di un videoclip.
“Sono innocente ma…” è il titolo del brano il cui video è stato girato in parte al Parco Dora.
Tettoia, travi in ferro, riprese dall’alto: l’ambientazione di uno degli angoli più (post) moderni di Torino è facilmente riconoscibile fin dai primi fotogrammi.
E poi ancora i graffiti dei writers: qui si svolge la scena del video. Una scena in cui il Blasco non c’è, ma poco male.
Nota di cronaca: quest’area di Torino piace ai musicisti e non solo. Prima i Subsonica realizzatono qui il clip de “La scoperta dell’alba”, ma sotto queste tettoie si svolsero anche le riprese di film come “Bianca come il latte, rossa come il sangue” e “45° parallelo”.
Redazione M24