Cronaca di Torino

Metti un pianoforte a Porta Nuova…

267
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un pianoforte. In una stazione. Mai visto? Adesso lo potete ammirare. Da qualcehe giorno nella stazione torinese è arrivato un pianoforte a muro. E il bello è che il piano non è lì per stare fermo o non essere toccato.

E’ stato piazzato per essere messo a disposizione di tutti.Con tanto di proposta scritta: Suonami!

Ecco che, con un romanticismo che fa pensare di essere a Montmartre a Parigi, la stazione si riempie di note, perchè quelli bravi, questo piano, lo suonano davvero.

Metti un pianoforte a Porta Nuova di Torino

Grande idea, quella dell’artista inglese Luke Jerram, che da anni piazza pianoforti ovunque, e poi della Grandi Stazioni, che ha installato lo strumento a Venezia Santa Lucia, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina, Milano Centrale (a Natale dell’anno scorso) e Porta Nuova.

E quale occasione migliore del periodo di San Valentino? Per qualche giorno la stazione si è riempita, oltre che di persone trafelate e di corsa, di innamorati fermi ad ascoltare bravissimi signori nessuno che si dilettavano sugli 88 tasti.

Qualcuno ha anche cantato. Tutti si sono emozionati. E su Twitter impazzano le foto dei musicisti, come quelle che vedete in questa pagina…

 

La Redazione di Mole24

(Seguici anche su Facebook!)

Tag
267

Related Articles

267
Back to top button
Close
Close