Urbanistica

Città della Salute, le Molinette traslocheranno all’ex Avio?

289
Renault Clio Autovip
Tempo di lettura: < 1 minuto

Decisa accelerata per la nuova Città della Salute.

La Regione Piemonte, salvo colpi di scena dell’ultima, entro la fine del 2015 invierà al Governo di Roma il progetto di fattibilità per la creazione del nuovo polo ospedaliero che dovrebbe sorgere all’interno dell’ex area Fiat Avio.

Si tratterebbe di una struttura nuova, che andrebbe a sostituire il nosocomio delle Molinette, costruita ad hoc e che comprenderebbe tra gli 800 e i 1000 posti letto per i ricoveri, mentre gli altri interventi di bassa intensività verrebbero svolti negli altri presidi sanitari sparsi per la città.

L’idea quindi è quella di sviluppare entro fine anno un progetto completo sotto tutti i punti, dalla situazione della futura viabialità alle procedure di specialità necessarie, e che soprattutto sia in grado di trovare le risorse necessarie per la realizzazione della nuova struttura. L’idea, infatti, è quella di non affidarsi soo ai finanziamenti pubblici ministeriale, ma di aprire al offerta dei privati.

E ancora impossibile definire i tempi per la realizzazione della nuova struttura sanitaria, ma di certo Comune, Provincia e Regione si sono detti d’accordo con la soluzione che da più di un decennio era solo poco più che un’idea.

 

La Redazione di Mole24

Tag
289

Related Articles

289
Back to top button
Close
Close