Ci attende un 2015 di grandi concerti!

Lo abbiamo intuito, ormai. Biglietti esauriti, grandi nomi in arrivo sotto la Mole.
Il 2015 che ci attende sarà all’insegna dei grandi, grandissimi eventi.
Abbiamo tutti parlato, e a più riprese, dell’evento U2 a settembre, ma non è la bandi irlandese l’unico grande nome in arrivo: Vasco, Ligabue, Eros Ramazzotti, ma anche Spandau Ballet e Jackson Browne. A conferma di come ormai Torino sia a tutti gli effetti imprescindibile polo musicale italiano.
Guardiamo insieme qualche nome. Detto degli u2, 4 e 5 settembre al Pala Alpitour (Organizza la premiata ditta LiveNation/SetUp), non perdete il 26 (stessa location) gli Spandau Ballet e il 5 maggio gli australiani “5 Seconds Summer”: alcuni li hanno notati in apertura ai concerti degli One Direction nei mesi scorsi.
Voglia di musica d’autore di eccellenza? 28 maggio, teatro Colosseo, Jackson Browne.
E poi in estate, spostandosi di poco da Torino: Mark Knopfler e Sting, 20-21 luglio al festival Collisioni di Barolo.
Il 27 ottobre sempre al Pala Alpitour di scena i Nickebalck e poi ancora, l’ex Massive Attack Tricky all’Hiroshima (8 febbraio) e per la sezione “Musica alternative” i Pere Ubu allo Spazio 211 (19 febbraio).
Quanto agli Italiani, segnate in agenda Tiziaino Ferro (20 giugno , Stadio Olimpico), Vasco Rossi (27 e 28 giugno). Ma prima: 2-3 aprile c’è Ligabue al Pala Alpitour, che ospita numerose date di rilievo: Caparezza (il 28 marzo), Negrita (17 aprile), Marco Mengoni (10 maggio). Non solo: arrivano Carmen Consoli (14 aprile) e Gianna Nannini (17 maggio).
E non è finita: il 7 novembre è il turno di Eros Ramazotti. Fans dell’Indie, non perdetevi i Luce della centrale elettrica all’Hiroshima Mon Maour (7 febbraio) e gli Afterhours al Colosseo (l’8 febbraio).
Redazione Mole24