Innovazione

Smart Mobility World 2014: Torino fa rima con futuro.

220
Renault Clio Autovip
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 12 al 14 novembre a Lingotto Fiere si terrà la manifestazione Smart Mobility World.

L’evento, organizzato da GL events Italia, Innovability e ClickutilityTeam e supportato da Regione Piemonte e Comune di Torino, sarà occasione d’incontro per idee, progetti e novità “smart” in ambito automotive.

L’edizione 2014 porta con sé diverse novità: sicurezza stradale, tecnologie per il parcheggio, trasporto pubblico e ferrovie regionali; le quali daranno modo alla città sotto la Mole di accogliere numerosi ospiti provenienti da tutto il mondo: Brasile, Corea del Sud, Francia, Turchia e Usa, per citarne alcuni.

banner (1)

Smart Mobility World 2014: Torino fa rima con futuro.

Vediamo ora come si svolgeranno il programma dal 12 al 14.

12 novembre: International Gala Dinner (su invito)

Cena dedicata ad incontri e conoscenze tra i migliori operatori del settore.

12-13 novembre: International Conference

Conferenza a pagamento di due giorni promossa e coordinata da Connected Automobiles. Quest’ultimo, business che garantisce la partecipazione dei mercati automotive e telco e che integra una sezione di discussione apposita per i dispositivi di servizio all’interno dell’automobili.

13-14 novembre: Smart Mobility Experience

Test drive sul circuito del Lingotto per provare gli ultimi prototipi di automobili, quadricicli, autobus e camion li dove una volta si testavano le prime quattroruote.

Smart Mobility World 2014: Torino fa rima con futuro.

Ma non finisce qui. L’agenda dello SMW continua con più di 20 convegni, di seguito i più gettonati: mobile payment, evoluzione del sistema regionale BIP, telematica di bordo e sensori, utilizzo di gas naturali ed e-ticketing.

Infine, sempre all’interno dello Smart Mobility, verranno ospitati 3 eventi di carattere internazionale: Designed in Green, primo evento nella penisola dedicato alla concezione di veicoli “verdi” e futuristici; progetto Euromed Invest in collaborazione con Unioncamere Piemonte; workshop del programma Pumas, in collaborazione con il Comune di Torino.

Insomma, tre giorni all’insegna di una Torino “smart”, tre giorni all’insegna del futuro.

 

Damiano Grilli

220

Related Articles

220
Back to top button
Close
Close