Studenti in movimento al Ruffini: oggi termina il Salone!

E’ un debutto di successo quello che ha riguardato Torino ieri e che ancora oggi sta animando il Parco Ruffini.
Passeggiando dalle parti del palazzetto dello Sport si notava uno strano movimento, ed ecco spiegato il motivo: il 1 e 2 ottobre Torino è stata ed è sede del Salone dello Studente.
Simulazioni di test universitari, orientamento allo studio e al lavoro, counseling orientato sugli studenti: insomma tutto quanto sia necessario per orientarsi al meglio nel mondo, sempre più complicato, dell’istruzione post diploma.
Ci sarà, come è immaginabile, anche il Ministero, con un proprio spazio espositivo dove sarà possibile consultare materiali su temi specifici e attuali del panorama educativo e formativo italiano, con particolare riferimento alle novità presentate nelle “Linee guida nazionali per l’orientamento permanente”, recentemente emanate.
Fra gli espositori saranno presenti Atenei e Accademie, Istituti di Formazione Professionale, Aziende, Enti ed associazioni che offrono servizi rivolti ai giovani.
Anche la Provincia di Torino sarà presente con uno stand dove sarà possibile trovare informazioni sui servizi per i giovani offerti dai Centri per l’Impiego (Garanzia Giovani, Eures per il lavoro all’estero, Alte Professionalità), e da Orientarsi (orientamento post diploma).
Per gli studenti interessati:: dalla stazione Porta Susa dirigersi verso piazza 18 dicembre (piazza della stazione ) e prendere il Bus linea 56 direzione Di Vittorio, scendere a Viale Trapani (100 mt dal Palaruffini attraversando il parco); dalla stazione di Porta Nuova attraversare la strada dirigersi alla fermata del Bus linea 64 direzione NAPOLI scendere all’incrocio Corso Trapani/via Lancia poi percorrere 600 mt verso PalaRuffini.
Info: http://www.salonedellostudente.it/salone-dello-studente-di-torino-2014/
Redazione Mole24