Range Rover, spot per le vie di Torino

Se lo scorso fine settimana eravate dalle parti del centro di Torino e non al mare, forse avrete notato uno strano trambusto.
Nelle vie delle città si è girato, in questi giorni, lo spot del nuovo modello della Range Rover.
Un’iniziativa in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte: lo spot ha avuto come location principale via Pietro Micca: in puro stile 007 sabaudo, un inseguimento fra un tram e il nuovo fuoristrada ha animato le vie del centro.
Fra l’altro, si tratta di un commercial dalle grandi firme, come il regista Vince Squibb e alla fotografia Bruno Delbonnel, che fra l’altro ha lavorato in pellicole come “Harry Potter e il principe mezzosangue”, “Il favoloso mondo di Amelie” e “A proposito di Davis”.
Prodotto dall’Agenzia Young&Rubicam e dalla società di produzione inglese Gorgeous Film, con la produzione esecutiva della Orlando Film di Milano, lo spot avrà diffusione internazionale.(fonte: breakupressnews)
Torino è stata scelta dallo staff superando concorrenze d’eccezione, perchè secondo Delbonnel sotto la Mole si svela una sorta di città metafisica.
Queste le sue parole a La Stampa: «Ho perlustrato tutto il centro storico, le viuzze vicino al Comune sono straordinarie – racconta – prima d’ora non ero mai stato qui, ma ora penso che sia una città magica, con l’aria trasparente regalata dalla vicinanza delle montagne e quella luce obliqua, netta, che aggiunge verità alla fantasia».
Delbonnel inoltre definisce Torino portatrice di una luce “Dechirichiana”: non male, come complimento.
Redazione Mole24