Ferragosto a Torino? Vi diamo alcune idee

Non vi muovete dalla città nei giorni di ferragosto?
Vi aiutiamo noi a trovare alcune idee interessanti: partendo dalla cultura, si segnala che la Galleria Civica e di Arte moderna, Palazzo Madama e il Mao, il museo di arte orientale, saranno aperti al pubblico dalle ore 10:00 alle 18:00.
E saranno aperti al prezzo simbolico di 1 euro, 4 per le visite guidate.
Uscendo dalla città: a Sestriere è in programma la Camminata Slurp and Walk, Camminata enogastronomica in località Monterotta, a Sauze d’Oulx Concerto di Ferragosto in alta quota con Malika Ayane, in località sportinia.
Al Bioparco Zoom si parte il 14 agosto con una giornata dedicata all’Africa e si continua il 15 tra tuffi con tuffi in piscina, grigliate e barbecue di pesce e carne, visita degli habitat naturali delle specie nel bioparco.
Bungee Jumping al 45′ Nord, da una gru alta 60 metri con l’elastico. Anche quest’anno possibilità di lanciarsi gratuitamente.
Continua, anche a Ferragosto, l’estate sui Murazzi, con la ormai celebre spiaggia cittadina con tanto di sdraio e ombrelloni, tavolini, salotto letterario, un’area spettacoli e spazi dedicati ai laboratori per bambini.
Festa per chi resta’: è la proposta, dal 14 al 17 agosto al Parco Rignon di Torino, di Assemblea Teatro, e Città di Torino. In programma 4 spettacoli accompagnati dal ‘Un libro per l’estate’, gioco con un libro per la lettura estiva come premio. Apre il 14, ‘La bambina che raccontava film’. Ferragosto con ‘Dove vanno a finire i palloncini’, il 16 ‘La gabbianella e il gatto’, il 17 ‘Max Mix e Mex’.
Grigliate e musica alla Fattoria Propolis, mentre si ripete il Galà alla Reggia di Venaria: 15 euro con una consumazione per una festa che prevede visita notturna al Piano Nobile della Reggia, con la Galleria Grande e la Sala di Diana.
Nel Gran Parterre, ai piedi del terrazzo della Galleria Grande, dj live set fino all’esibizione di fuochi pirotecnici finale.
Qualche idea ve la abbiamo data, il meteo dovrebbe reggere: non ci sono scuse per stare a casa a ferragosto!
Redazione Mole24